Siamo all’interno di un vasto garage dove viene conservata con cura e attenzione una magnifica collezione privata di auto d’epoca: si spazia dalla Maserati Quattroporte II del 1979 alla Ferrari 330 GT del 1966 e scivolando attraverso i decenni si scende fino agli anni 30 e 20 dove nomi come Ford, Itala, Isotta Fraschini, Diatto e molti altri hanno fatto la storia dell’automobile che quì può essere in parte ripercorsa osservando questi splendidi esemplari. La passione per queste automobili, la voglia di mantenere attivi e in ordine questi gioielli, la necessità di conservare quanto più possibile i componenti originali richiede che vengano sempre prese tutte le misure necessarie per garantire che tanta bellezza e tanto lavoro non vengano rovinati dal tempo.

Arrivate a noi fino ad oggi grazie alla passione e al continuo impegno del proprietario che da anni le restaura e le mantiene, sicuramente meritano di essere quanto più possibile conservate e mantenute nel migliore dei modi. Un buon deumidificatore, come quelli prodotti dalla CUOGHI s.r.l., può aiutare in questo compito poichè consente di mantenere a livelli adeguati l’umidità degli ambienti che ospitano questi preziosi oggetti col minimo dispendio di corrente. A muro o con le ruote, potente e silenzioso, si attiva automaticamente solo quando viene rilevato un valore dell’umidità superiore a quello impostato. Non appena l’umidità torna ai livelli desiderati il deumidificatore si spegne e rimane in attesa che si ripropongano le condizioni necessarie per il suo funzionamento. Su richiesta,ogni modello può essere equipaggiato con una pompa che scarica automaticamente l’acqua tolta dall’ambiente.

L’umidità è una caratteristica di certi ambienti che, se trascurata, può portare a dei danni anche irreversibili:  verniciature, stoffe, pelli, guarniture, particolari in legno, molto diffuse su queste auto, soprattutto su quelle più antiche, possono essere seriamente danneggiate dall’umidità. Se eccessiva, può portare alla formazione di muffe fino alla totale rovina dei tessuti e dei rivestimenti, nonchè, nei casi più gravi, può provocare l’insorgenza di ruggine sulle carrozzerie.

Cuoghi srl
Via Garibaldi, 15
35020 Albignasego (PD) - Italy
+39 049 8629099
info@cuoghi-luigi.it
P. Iva 03965800281

Copyright 2024 Cuoghi srl
Privacy | Cookies | Dati Societari